30 agosto 2010 – Ennesimo aggiornamento di Xp ed ancora una volta devo correre dietro alle MIE Impostazioni preferite, perchè il Sig. Gates (o chi per lui) ritiene sia corretto metterci mano ad ogni aggiornamento. Ma andassero aff… 😦
°°°
12 magio 2010 – Una semplice nota circa gli aggiornamenti mensili di Microsoft.
Mi sta bene che si debbano fare per mantenere alto il livello di sicurezza, soprattutto considerando l’altrettanto alto tasso di vulnerabilità di Zio Bill (Gates), tuttavia trovo assolutamente invasivo e scorretto il fatto che ogni volta si modifichino le mie impostazioni.
Chi ti autorizza ad impostare Outlook come programma di posta predefinito, quando io a suo tempo ho impostato Thunderbird? 😦
E così dopo ogni aggiornamento ecco che devo andare nel Pannello impostazioni e reimpostare le cose. E’ scorretto, altamente scorretto.
Articoli correlati:
https://paoblog.wordpress.com/2010/05/07/patch-segrete-microsoft/
https://paoblog.wordpress.com/2010/03/05/f1-infettare-pc/
Io java l’ho disinstallato, mi manda aggiornamenti ma anche se io scarico ovvio che non li prende, finchè gira lascio così, poi vedrò adobe bisogna scaricarlo x forza altrimenti alcune funzioni non vanno, che palle però……………….
Non possono lasciar stare una cosa che va’ altrimenti non guadaganano, vedi XP E VISTA XP era 10.000 volte meglio ma è stato messo via, è tutto un businness
prendi gli aggiornamenti Java o Adobe.. spesso si portano dietro dei virus… ed infatti cerco di disabilitare Java, ma poi FB non va…
il Testimone l’altro giorno si è beccato 3 virus uno dietro l’altro con Java…
io con Windows scarico gli aggiornamenti, ma poi scelgo io come e cosa installare … anche se poi…
gli altri li scarico, li controllo con Avast e con un antimalware aggiuntivo… e poi li installo senza fretta, metti mai che salta fuori qualcosa…
ed in ogni caso più si va avanti, con Microsoft, e peggio è… vedi Windows 8 creato per gli smartphone.. e chi ha un PC?
e poi la mania di migliorare (in peggio) tutte le applicazioni.. Office 2010 fa cagare.. io ce l’avevo preinstallato, per cui va da sè, ma se su Windows 7 mi gira il vecchio Off2007, quasi quasi lo metto…
ma se una cosa funziona, cazzo, lasciala com’è…
L’altro giorno ho scaricato (e non lo faccio mai) un aggiornamento di messenger, subito l’antivirus mi ha segnalato qualcosa che non andava, volevo interrompere l’aggiornamento e mi diceva che non era possibile(avevo aperto il browser di firew fox)
A quel punto ho disconnesso con forzatura il pc ma quando ho riaperto come pagina di browser aprendo mozilla mi dava net plus (me lo ha fatto anche sul pc fisso che ho ad allumiere ma è vecchio non lo uso mai e chi se ne frega) e mi è apparsa una scritta con “sei stato selezionato hai vinto ecc ecc.) a quel punto sono andata su programmi e l’ho eliminato poi ho aperto kaspersky e mi diceva che avevo un trojan e che avevo rimandato la disinfestazione inoltre c’erano anche altre cosette, quelle le ha tolte subito e il trojan in quarantena, ho rifatto la scansione e mi diceva tutto ok.
Riaprendo firefox mi è ricomparsa la pagina che avevo prima.
Uno pensa che gli aggiornamenti sono sempre buoni invece nada per me messenger si attacca chi l’aggiorna più anche xchè lo uso poco e non è detto che non lo tolga. Gli aggiornamenti di windows di solito li scarico ma prima me li vado a guardare uno ad uno,