Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Rio Mare Sandwich: è pratico, ma le informazioni scarseggiano

Come si addice a ogni leader di mercato, Rio Mare innova. Questa volta non siamo di fronte ad un semplice cambiamento di aspetto per prodotti già presenti sugli scaffali, ma ad una vera novità.

Si tratta di Rio Mare Sandwich, ovvero pezzi di tonno all’olio d’oliva già sgocciolato. Il prodotto viene proposto in buste monodose in tre versioni (semplice, con carciofini e con pomodorini secchi). il prodotto serve per preparare “in ogni occasione e con facilità panini e tramezzini ricchi di gusto e fantasia”. In realtà ogni busta basta per due tramezzini.

Poche informazioni

A parte il suggerimento sulle modalità d’uso che sono esaustive, le altre indicazioni sulla confezione scarseggiano: descrizione e definizione del prodotto, elenco degli ingredienti e le immagini delle altre due versioni di Rio Mare Sandwich. Mancano infatti i valori nutrizionali, la specie di tonno utilizzata e non si trovano indicazioni sul materiale impiegato per il packaging.

In compenso, sappiamo che l’origine è Thailandese e che il prodotto è distribuito anche in Grecia, visto che la seconda lingua che compare sulla confezione è il greco. In conclusione risulta apprezzabile la praticità d’uso – anche se il fatto che il tonno sia in pezzi non è di per sé un gran pregio – ma criticabile la scarsità di informazioni.

Continua la lettura qui > Rio Mare Sandwich: il tonno sgocciolato è pratico, ma le informazioni scarseggiano | Il Fatto Alimentare.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 settembre 2010 da in Alimentazione, Cucina & Ristoranti, Consumatori & Utenti con tag , , , , .