Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Dopo il Segway ecco il monociclo elettrico

Chi non ha presente il Segway, il veicolo a due ruote che avrebbe dovuto rivoluzionare il trasporto urbano? Non c’è fiera, workshop o raduno di informatici dove non sia presente. E’ diventato il mezzo di trasporto preferito dagli “smanettoni” di mezzo mondo.

Tuttavia, a livello commerciale finora non ha avuto il successo pronosticato. Un nuovo veicolo monoruota a propulsione elettrica, realizzato dall’americana Ryno Motors, vuole ricalcare ora le orme del celebre il monopattino.

Il motociclo elettrico con una sola ruota è realizzato dall’azienda di Portland, Ryno Motors, del designer e progettista americano Christopher Hoffmann. Il principio è lo stesso del Segway: peso in avanti, si muove; peso indietro, si ferma. Un video dei primi test del curioso veicolo evidenzia ancora qualche incertezza nella guida, anche la velocità non sembra impressionare ma le immagini forniscono senza dubbio un assaggio di ciò che verrà.

Il veicolo ha un’autonomia di 50 chilometri, raggiunge i 40 chilometri all’ora, pesa pressappoco 56 kg e il prezzo stimato si aggira sui 3.500 dollari. Certo, è ancora un prototipo che viene testato ma presto potrebbe essere costruito un esemplare nella veste definitiva per essere poi industrializzato.

Continua la lettura qui > Dopo il Segway ecco il monociclo elettrico – Motori Corriere.it.

°°°

Già in Italia è difficile gestire l’utilizzo del Segway, ci mancherebbe questo ora… 😉

Articolo correlato > https://paoblog.wordpress.com/2010/08/20/il-codice-non-esiste/