Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Fiat Punto a Tasso Zero? Sarà…

Una pubblicità letta oggi sul sito della Fiat, circa la Punto Evo a Tasso Zero.

Il Tasso che interessa l’acquirente, però, è quello effettivo ovvero il Taeg che NON è  Zero, come indicato, in caratteri più piccoli, in calce alla pubblicità.

Lo indicano perchè obbligati dalla legge, ma pubblicizzare  un Tasso Zero che non c’è, lo trovo scorretto verso il consumatore.

3 commenti su “Fiat Punto a Tasso Zero? Sarà…

  1. Pingback: Il Garante ha condannato Mercedes per pubblicità ingannevole della Smart (95 € al mese) e non solo… | Paoblog

  2. paoblog
    7 settembre 2010

    Tutto sacrosanto; in questo caso dal mio punto di vista è particolarmente criticabile, perchè si tratta di una promozione pubbliccizzata proprio facendo riferimento al Tasso Zero. Che non c’è…

    Comunque sia è penoso usare questi trucchetti…

    Il bello è che un dipendente a seguito incidente deve cambiare l’auto e chiedeva qualche info tratta da internet; un collega gli ha detto: hai sentito gli spot? la Fiat Punto è a Tasso zero! …

    E quando sono andato a verificare ed a cercare informazioni, ecco la sorpresina… non è che la Fiat ci faccia una bella figura, ma probabilmente non gliene frega granchè…

  3. Francesco
    7 settembre 2010

    Troppo spesso le pubblicità di modelli di auto in promozione sono ingannevoli.

    Come quando offrono modelli base, poveri nell’aspetto esteriore come negli allestimenti interni, a prezzi (più o meno; ovvero, sempre relativamente) bassi ma in foto inseriscono un esemplare di alto di gamma o, anche, in versione sportiva, super accessoriato, con cerchi da auto sportiva, optional a non finire e, in piccolissimo corpo tipografico, scrivono frasi del tipo L’auto in fotografia è puramente indicativa oppure L’auto in fotografia può presentare optional a pagamento.

    Ovviamente: una persona che capisce di automobili se ne rende conto subito; ma la gran parte del pubblico penserà: «Guarda con poche migliaia di euro che bella macchina mi posso comprare!»

    Che vergogna, tutti questi mezzucci, purtroppo spesso efficaci, per vendere merce confondendo le idee alle persone!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: