Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Quanto sei bio?

L’Unione Nazionale Consumatori ha somministrato agli esperti delle Associazioni di consumatori un questionario sui prodotti biologici, ossia quei prodotti ottenuti  con metodi di coltivazione e di allevamento che ammettono solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze chimiche (concimi, diserbanti, insetticidi).

Si tratta di un progetto bandito dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, avente ad oggetto un “Programma di azione nazionale per l’agricoltura biologica e i prodotti biologici – Aumento della domanda interna e comunicazione istituzionale”.

I risultati sono sintetizzati nelle seguenti dieci affermazioni sulle quali vorremmo però conoscere l’opinione dei consumatori: vi invitiamo dunque ad esprimere un giudizio indicando la vostra preferenza da 1 a 5 (1 = in totale disaccordo / 5 = completamente d’accordo).

Clicca qui per rispondere al questionario > http://www.consumatori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2451&Itemid=59