Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Tonno Rizzoli ed la capsula di sicurezza

Ieri sera ho mangiato il Tonno Rizzoli Rosa. Al momento di aprire il vasetto, ho notato sul coperchio con capsula di sicurezza la dicitura: Rifiuta se il bottone è sollevato.

Ottima cosa per la sicurezza alimentare del consumatore, direte voi. Certo, se non fosse che la capsula non è visibile al momento dell’acquisto in quanto coperta dalla parte in cartone della confezione, inevitabilmente bloccata dal sigillo adesivo posto du due lati. Cosa questa che mi rende impossibile verificare al momento dell’acquisto se la capsula è stata compromessa.

(Scusate per la bassa qualità della seconda foto)

Colgo l’occasione per farvi notare che:

1) Il vasetto dà l’idea di essere alto quanto la confezione, ma così non è. Furbata da marketing, ma dal mio punto di vista è un autogol.

2) Notevole spreco di carta per la confezione. A quel punto bastava una classica etichetta sul vasetto.

Un commento su “Tonno Rizzoli ed la capsula di sicurezza

  1. E se posso aggiungere una nota: ho appena detto al mio marito di non comprare mai piu’ questo tonno. Non perche’ non sia buono, anzi è buonissimo.

    Ma se lui non e’ a casa non riesco ad aprire il vasetto. Sarò l’unica donna che impazzisce ogni volta che deve mangiare il tonno da sola a casa?

    Sarebbe molto più semplice se loro “inventassero” una soluzione come questa: http://fisicamoderna.blog.uol.com.br/images/tampa_pate_02.jpg

    Spero che qualcuno della azienda legga il tuo blog e magari decida di cambiare un po’… Ciao, Barbara

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 ottobre 2010 da in Consumatori & Utenti, Pensieri, parole, idee ed opinioni, Sicurezza alimentare con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: