Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Per contrastare la pesca illegale il comitato tecnico della Fao propone il Global record

La sostenibilità delle attività legate alla pesca è minacciata dalla pesca illegale. Per questo motivo il 22 novembre, il comitato tecnico della Fao ha elaborato una strategia per creare il Registro globale delle navi da pesca, da trasporto refrigerato da sottoporre all’approvazione del comitato Fao per la Pesca nel gennaio prossimo.

La pesca illegale delle riserve ittiche (Illegal unreported and unregulated fishing) ha un valore stimato in circa 10-23 miliardi di US/anno e viene esercitata in prevalenza nelle acque territoriali da parte di bande fuorilegge che cambiano sovente bandiera, nome e titolarità dei vascelli per sottrarsi ai controlli.

In questa situazione sono necessari strumenti efficaci per mettere a disposizione delle autorità di controllo le informazioni sulle imbarcazioni autorizzate, in modo da intervenire contro le altre. Da qui l’idea di creare un “Global record”, accessibile mediante un portale web a tutte le autorità nazionali e internazionali….

Continua la lettura qui > Per contrastare la pesca illegale il comitato tecnico della Fao propone il Global record | Il Fatto Alimentare.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 dicembre 2010 da in Consumatori & Utenti, Sicurezza alimentare con tag , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: