Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Pubblicità sulle rotonde: spariranno tutti i cartelli

Domenica sulla MI-GE, rientrando da Serravalle Scrivia, abbiamo notato come molti cartelloni da 6 x 3 fossero stati abbattuti ed altri non avessero nessun manifesto pubblicitario. Un bel colpo d’occhio non avere lo scempio visivo abitaule ed anche una possibilità in meno di distrarsi mentre si guida.

Ieri leggevo sul Corriere che …

Rientra lo scempio dei 945 cartelloni pubblicitari che avrebbero dovuto ricoprire cento rotonde sulle strade provinciali milanesi. Dopo la disdetta del contratto comunicata in agosto dalla Provincia alla società che aveva vinto l’appalto, la «Contatto srl», non ci sarà nessuna battaglia giudiziaria e l’ente pubblico non dovrà sborsare le pesanti penali per la rescissione del contratto che avrebbe avuto validità sino al 2017.

Le parti hanno infatti raggiunto un accordo in virtù del quale entro aprile dovranno sparire tutti gli impianti già installati, compresi quelli tridimensionali posti al centro di alcune rotatorie. La società, rinunciando a un contenzioso che sarebbe andato avanti per anni, ha preferito trovare un accordo che – come sottolinea l’assessore provinciale ai Trasporti Giovanni De Nicola – permette anche di salvare «senza rimetterci un euro» la manutenzione del verde che la Provincia non avrebbe potuto sostenere.

Saranno ammessi, in ogni rotonda, quattro cartelli «a norma» (dimensione 1 metro per 0,70) soltanto con la scritta «verde curato da ….», in cambio dei quali la «Contatto srl» garantirà la cura dell’erba e delle siepi….

Continua la lettura QUI