Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: I professionisti del potere

“Ho scritto questo testo dopo aver trascorso gli ultimi vent’anni nelle redazioni dei giornali e negli uffici dei potenti. Sono stati anni nei quali ho visto con i miei occhi come sono comandati gli italiani, come funziona, cioè, il sistema di potere che controlla la finanza e i mezzi di informazione.

Per descriverlo, stringo un patto con i miei lettori, per dare anche a loro la possibilità di vedere con i propri occhi cosa accade dietro le quinte del potere: io non dico loro quale mestiere faccio, ma in cambio dico tutto quello che ho visto.

Dico loro tutto quello che è capitato e tutto quello che capita davanti ai miei occhi, in diretta, con l’obiettivo di descrivere ciò che a me pare sia la verità. Il mio unico scopo, raccontare cosa sta accadendo, ho voluto raggiungerlo impegnandomi a fare in modo che la mia verità sia conosciuta e compresa dal più gran numero di persone.

Questo è tutto. Non sono il Barone di Münchhausen e non viaggio a cavallo di una palla di cannone, non sono capace di uscire incolume dalle sabbie mobili tirandomi fuori per il mio codino. A parte ciò che io non sono, per quanto mi sia sforzato di pensarci, non c’è altro che io possa aggiungere.”

Fonte: Il Libraio

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 marzo 2011 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , .