Bloccati sull’isola per la cancellazione dell’ultima corsa dell’aliscafo. Non è che l’ultima disavventura di un gruppo di turisti in vacanza sul mare del Lazio. L’ultima in ordine di tempo, perchè altri disagi attendono i viaggiatori dell’estate 2011 diretti alle isole Pontine.
Contributi regionali ridotti per lo società private che gestiscono le tratte verso l’arcipelago, un nuovo soggetto prevalentemente pubblico – la neonata Laziomar spa – sul cui destino solo in pochi sono pronti a scommettere: la situazione del trasporto marittimo laziale è davvero poco rassicurante.
E questo proprio nel momento in cui il sistema dovrebbe dimostrare il massimo dell’efficienza, con la stagione turistica entrata nel vivo e le isole meta prediletta di tanti romani, campani e pontini. Tanti non rinunciano ad un week end o una vacanza breve tra Ponza e Ventotene.
Il problema è come raggiungerle….
viaTraghetti e aliscafi a singhiozzo verso le Pontine: turisti prigionieri – Corriere Roma.
Se la circostanza non fosse davvero grave e assurda per scorrettezza e disagi arrecati, si potrebbe dire che restare prigionieri su Ventotene non sarebbe male, vista la bellezza incantevole e rara del posto…