Basato su una storia vera
David ha tredici anni quando, dopo una sconvolgente rivelazione, fugge dalla casa in cui ha sempre vissuto. Confuso e ferito, sale su un traghetto e lascia l’isola di Margarita, in Venezuela, per raggiungere Caracas.
Costretto a vivere per le strade della capitale, conosce la fame, la violenza, ma anche la grande passione della sua vita: il volo. E una passione ancora più grande esplode quando incontra Jazmín, che sembra finalmente dare un senso alla sua breve eppure già travagliata esistenza.
David trova un lavoro e riesce a prendere il brevetto di volo, ma il mondo dei due ragazzi è fragile, e il crollo inesorabile è sempre più vicino. Finché non è troppo tardi per cambiare le cose.
David sceglierà di volare, perché soltanto in volo trova la pace e il silenzio. Questo ha un prezzo, però: la criminalità. E così mette il suo brevetto al servizio dei grandi signori della droga, entrando in contatto con personaggi pericolosi come Escobar, il più noto dei narcotrafficanti…
“E’ l’unico posto dove trovo un briciolo di pace. Credo che al mondo non ci sia posto migliore per pensare, riflettere e dimenticare. E’ il volo del silenzio. Là, in aria, il silenzio diventa complice dei pensieri e le nubi custodi dei ricordi.”
Fonte: Il Libraio