Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Arrivano i paletti per la pista ciclabile in Vittor Pisani

Incivili - segnaleLeggo sul Corriere che:

Un cordolo di un vivace colore giallo, corredato di paletti muniti di catarifrangenti. Impossibile non vederlo, impossibile superarlo con l’auto. E’ la nuova mossa della «battaglia» intrapresa dal neo assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran per difendere dalla sosta selvaggia la pista ciclabile di via Vittor Pisani (e a seguire altre ciclabili in città).

Già il 6 luglio l’aveva annunciato con un comunicato: «Proteggeremo la pista ciclabile dalla sosta selvaggia. Ieri sera la Polizia Locale ha effettuato 35 rilievi di sosta irregolare, 6 contestazioni e 6 rimozioni forzate dei veicoli che avevano parcheggiato sullo spazio riservato alle biciclette. La presenza degli agenti sarà rafforzata nei prossimi giorni».

Una guerra (alla sosta selvaggia) sacrosanta, tuttavia notare nella foto qua sotto, come ha parcheggiato l’auto; a prescindere che è in sosta sulla carreggiata, notare che è molto vicina all’uscita della ciclabile.

Qualcuno è convinto che prima o poi non arriva quello che parcheggia in modo tale da bloccare del tutto la ciclabile?

Comunque sia, visto che di incivili è pieno, a prescidnere dal numero di ruote del mezzo che guidano, l’altro giorno due Doblò (o simili…)  dell’Amsa hanno pensato bene di parcheggiare sulle strisce bianche dedicate alle moto, poste a pochi metri da un bar, per poter andare a prendere un caffè. Dopo 30 minuti erano ancora lì.

Tralasciamo (si fa per dire) la durata* della pausa caffè , tuttavia il posto per parcheggiare c’era; era sufficiente fare due manovre e 10 metri a piedi. Troppa fatica…

P.S. * Notare che uno dei furgoni era del Responsabile Area ovvero di quello che controllava il lavoro altrui… dal bar. 😉

Lettura integrale dell’articolo QUI

Articoli correlati:

I ciclisti vogliono le piste ciclabili?

In Corso Buenos Aires niente piste ciclabili?

Il punto di vista della Fiab

Ciclista per un giorno

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: