Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Chi sponsorizza la conferenza nazionale dei pediatri americani?

in sintesi un articolo che leggo su Trashfood:

Ogni anno centinaia di pediatri americani, si riuniscono per l’appuntamento annuale: la conferenza nazionale dell’American Academy of Pediatrics, una occasione per vedere colleghi e aggiornarsi sulle ultime scoperte scientifiche. Non manca l’area espositiva come accade in queste occasioni.

Chi era tra i main sponsors quest’anno?

Facile rispondere dopo aver visto l’immagine che ritrae i numerosi pediatri diventati all’istante testimonial della Coca-Cola.

Ha suscitato un vivace dibattito negli ultimi mesi la notizia che sia la Coca Cola e la Pepsi sono main sponsor della American Academy of Pediatrics e dell’American Academy of Family Physicians. Ma ci sono altri esempi clamorosi, anche l’American Dietetic Association ha accettato la partnership con le stesse multinazionali. Tra i “partners,” dell’ADa oltre alla Coca-Cola, troviamo Aramark, il National Dairy Council, Hershey, Mars, Kellogs, Unilever e General Mills.

Prosegue così anche coinvolgendo addetti ai lavori tra medici, dietisti, nutrizionisti, l’avanzata della pubblicità della multinazionale che usa ogni possibile fonte di trasmissione dei messaggi pubblicitari, compresi i social network come Twitter, Facebook, siti web, eventi sportivi, applicazioni per smartphone. E il suo atteggiamento non è isolato.

Articoli correlati: La Coca Cola ed il ciclammatoCoca Cola censurata dal Giurì 

La Coca cola a pasto? Un insulto nutrizionale  – Coca Cola a tavola? No grazie

Coca Cola e spaghetti

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 novembre 2011 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Persone & Società con tag , , , , .