in sintesi un articolo di Francesca Avalle che leggo su Il Fatto Alimentare
Dopo gli smoothies – i frullati pronti al consumo e la frutta al cucchiaio della linea Mulino Bianco Storie di Frutta, ci occupiamo di un’altra novità Barilla lanciata nel 2011 si tratta di Grancereale Mulino Bianco.
La confezione contiene ancora di purea con pezzi di frutta al cucchiaio, realizzata con gli stessi ingredienti di Storie di Frutta ma destinata a un pubblico adulto. Di diverso non ci sono solo il nome, l’etichetta e il formato, la novitè è che lla purea di frutta con pezzi si aggiunge una vaschetta di cereali croccanti, che collocano il prodotto nella linea dedicata a chi cerca il plus per la salute, dato dalla presenza delle fibre.
La confezione. La versione Frutta & Cereali è venduta in coppetta singola “fasciata” dal cartoncino e comprende un cucchiaino in plastica pieghevole, piccolo ma molto funzionale, indicativo del fatto che il prodotto è destinato prevalentemente al consumo fuori casa.
L’etichetta. Oltre alle informazioni nutrizionali, viene indicata la copertura del fabbisogno di frutta e verdura giornaliero: 30% equivalente ad una porzione e mezza. Sono interessanti e precise le indicazioni relative allo smaltimento dei vari componenti dell’imballo.
Il prezzo. È la nota dolente del prodotto perchè bisogna prevedere poco meno di 2 euro a confezione ovvero 14,80 €/kg per uno snack a base di frutta e cereali.
lettura integrale dell’articolo e tabelle nutrizionali QUI