Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Telepass in Area C 6 mila multe pazze: Tutte da annullare

I cervelloni elettronici non si sono «parlati». Gli automobilisti che usano il Telepass per pagare Area C credevano di essere in regola. Ma la banca dati ha trasmesso le targhe alla polizia locale come «irregolari».

Risultato: circa 2.300 automobilisti (per un totale di 5.700 verbali) sono finiti in multa nonostante avessero scelto il metodo di pagamento «in automatico».

Tremila e settecento di queste contravvenzioni stanno per partire o sono già partite e (tranne la parte che si riuscirà a bloccare) a breve potrebbero arrivare a casa dei «trasgressori». Comune e Atm si sono però accorti del malfunzionamento e la società Telepass sta già inviando una mail ai cittadini in cui viene spiegato l’errore.

Gli uffici della polizia locale hanno raccolto i dati e Palazzo Marino ha subito messo in campo le contromisure e ha stabilito che tutte le multe saranno annullate in automatico.

Il Comune invierà un’ulteriore comunicazione in cui rassicurerà i cittadini che le contravvenzioni sbagliate andranno automaticamente in «autotutela».

 

viaTelepass in Area C 6 mila multe pazze «Tutte da annullare» – Milano.