Sottotitolo: e gli altri vadano a farsi friggere, che ci frega?
Qualche giorno fa siamo andati a Barzio (LC) ed il parcheggio gratuito era praticamente pieno, ma ad un certo punto la Signora K ha notato uno spazio libero fra due auto.
Una volta arrivati nei pressi è partita la domanda: ma ci stai?
Che ci vuole a parcheggiare fra due auto vi chiederete… dipende anche da come si utilizzano gli spazi a disposizione; se fate come la Toyota Aygo, che ha lasciato un ampio spazio sulla destra, va da sè… che avere la Smart aiuta.
Domenica scorsa a Milano ho notato un altro parcheggio da menefreghista puro.
Notare che c’era tutto lo spazio che si voleva per parcheggiare al meglio e, in ogni caso, non erano necessarie manovre aggiuntive, avanti ed indietro, ma bastava una manovra ben fatta ovvero civile.
Invece cosa c’è di meglio che occupare due posti?
D’altro canto il personaggio è in buona compagnia nella mia raccolta personale…
Anche in questi casi è valida la famosa frase: Se scopi come parcheggi, non meravigliarti di essere cornuto…
Qualche anno fa portai mia madre al policlinico gemelli per una visita.
Quando si arriva al parcheggio a pagamento un display rosso ti indica se ci sono posti liberi o no, se ci sono entri altrimenti ti metti in fila.
Arrivato il mio turno noto che i posti disponibili erano due, entro e giro giro di posti nemmeno l’ombra, alla fine scopro l’arcano due imbecilli avevano parcheggiato occupando due posti, ho preso le targhe portate dai responsabili del parcheggio pregandoli di far pagare due posti a questi “signori”.
Quando sono uscita mi ha riferito un medico mio amico che era successo il finimondo, ma credo che alla fine abbiano pagato doppio. La gente non va lì a divertirsi ma perché sta male e non può perdere tempo con questi idioti.