Questa mattina ho inviato una mail ad alcuni Amici:
ieri pomeriggio, esco dall’ufficio, l’auto è davanti a me, ma mi scappa l’occhio sulla sinistra e chi ti vedo?
Il Pupetto Blog (unitamente a mamma e papà) ed ecco che scatto con un balzo felino verso “il Magnifico”… poco da fare…. è stupendo quel bimbo, e non mi stancherò di ripeterlo, ma poi, è pure realmente simpatico, negli sguardi, nei sorrisi, nelle smorfie sempre al momento giusto, come se capisse ogni singola parola….
pochi minuti dopo mi scrive Nadia:
Sai Paolo? Quando ti ho conosciuto avevi un’avversione totale verso i bambini (dovuta certamente alla tua esperienza) ed onestamente ne ero dispiaciuta. E’ proprio vero che il tempo guarisce tutto…ne sono proprio contenta! Un abbraccio
vero quello che dice l’Amica, infatti anche la Signora K tempo fa mi ha detto, stupita: sei innamorato di quel bambino…..
Non sono certo che il tempo abbia guarito le mie ferite emotive, sicuramente sono rimarginate, ma le cicatrici restano e spesso fanno (ancora) male…
Di certo la precisa osservazione di Nadia e la sua gioia nel vedermi più sereno nell’ambito specifico, è prova di affetto, attenzione ed amicizia, ovvero delle medicine migliori, unitamente all’Amore, per aiutare le guarigioni dell’Animo…
Pingback: Una volta di più, il termine Amicizia si usa a sproposito | Paoblog
Pingback: Bersani e la magia degli incontri (casuali) | Paoblog
Pingback: Facebook: il 17 novembre cancelliamo i finti amici | Paoblog
Pingback: Buon compleanno al Pupetto del Blog | Paoblog
tranquilla… resto convinto delle mie decisioni… fermo restando che probabilmente sarebbero state diverse se avessi incontrato Ro-K 10 anni prima e senza quel bagaglio di sofferenza che ben sappiamo….
Non era “paura”, solo che magari poteva dispiacerti, non tanto la mia considerazione, ma il fatto che avevi deciso di non aver figli.
non puoi e non devi avere “paura” di condividere con me i tuoi pensieri..
potremmo non trovarci d’accordo, tuttavia se ne parlava tempo fa…
ci conosciamo da molti anni, siamo molto diversi, la maggior parte dell’amicizia è a distanza, eppure non abbiamo mai avuto screzi o malintesi che non si siano chiariti con la mail successiva.. qualcosa vorrà dire…
Sei libero di crederci o no, ma questa cosa io l’ho pensata da un pò, ma non “osavo” dirlo… anzi ero dispiaciuta che tu per iniziativa avessi deciso di non avere figli
Che meraviglia!!! Sono molto felice per loro e anche per te!
🙂
🙂