Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Hp lancia webOs 1.0, un sistema operativo open source

leggo su Il Salvagente

Hp vara il suo nuovo sistema operativo. È Open webOs 1.0, l’erede del webOs progettato da Palm e acquistato dall’azienda californiana 2 anni fa.

Può essere scaricato gratitamente su smartphone, tablet e personal computer. Perché è open source. Così l’azienda intende servirsi di un’ampia comunità di sviluppatori sotware che lo potranno migliorare.

“Scommettiamo sulla collaborazione delle comunità di programmatori informatici per allargare i confini e portarlo su altri dispositivi”, dice in un video Steve Winston, chief architect di webOS.

Il sistema operativo rende possibile l’utilizzo di più applicazioni contemporaneamente e ha una vetrina di applicazioni software.

Il rilascio di questo sistema operativo per Hp è propedeutico al lancio di uno smartphone. La sfida è di traghettare un’azienda storica dell’high tech nella grande trasformazione in corso.

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 ottobre 2012 da in Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico, Tecnologia, Scienza, Web & C. con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: