Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

A Modena un corso di guida sicura gratis per gli anziani

Il progetto sperimentale SAMERU è un programma europeo cui hanno aderito Inghilterra, Spagna, Germania e Francia, oltre al comune di Modena, che ha l’obiettivo di contribuire alla riduzione degli incidenti stradali che coinvolgono gli ultra sessantacinquenni.

Il corso di guida sicura intende prepararli ad affrontare le situazioni d’emergenza più frequenti quando dall’altra parte del volante ci sono proprio loro, gli anziani.

Gli allievi degli istruttori Modrive dell’Autodromo di Modena parteciperanno ai corsi di venerdì 14 dicembre in base alle iscrizioni raccolte durante il seminario “Una Mobilità più sicura per gli utenti anziani della strada”, tenutosi lo scorso marzo 2012 nella Galleria Europa.

Il corso di guida sicura all’Autodromo di Modena si svolgerà in due sessioni, una teorica e una pratica con esercizi in pista. Le lezioni teoriche in aula saranno tenute dagli istruttori affiancati dagli agenti della Polizia Municipale di Modena, che ricorderanno ai partecipanti le nuove normative del Codice della Strada e i consigli di guida per evitare potenziali situazioni di pericolo alla guida.

Fonte

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: