Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Volete alimenti geneticamente modificati nel cibo biologico? Io no…

A porre la domanda è l’Unione Europea, che si rivolge 500 milioni dei propri cittadini.

Più precisamente, la Commissione Europea chiede se “La presenza accidentale di OGM da indicare sull’etichetta deve essere inferiore a quella dei prodotti tradizionali” e se “Sono disposti a pagare di più in cambio dell’abbassamento della soglia di OGM da indicare sulle etichette”

Rispondere è semplice: basta recarsi su QUI e manifestare il proprio parere.

(Nota di Paoblog: Ho risposto al questionario e ti dico che richiede circa 10 minuti…)

Queste ed altre domande servono ai politici di Bruxelles per ottenere informazioni, che verranno poi impiegate per ideare un nuovo quadro politico e giuridico per l’agricoltura biologica in Europa.

La legge oggi in vigore non obbligano i produttori ad indicare l’eventuale presenza di OGM sull’etichetta se questi sono meno dello 0,9% del prodotto. Tuttavia, da tempo alcuni Stati chiedono di riaprire il dibattito: tra loro, l’Italia, secondo produttore bio per estensione di terreno dedicato.

Fonte: Newsfood

Articolo correlato: L’agricoltura biologica aiuta a mettere in atto un’alimentazione eco sostenibile

2 commenti su “Volete alimenti geneticamente modificati nel cibo biologico? Io no…

  1. paoblog
    20 febbraio 2013
    Avatar di paoblog

    non ho ben capito la domanda ovvero l’articolo verte sul questionario della UE ricolto ai cittadini circa l’Ogm; tu poi mi parli di latte e quindi mi sono perso…che informazione vuoi esattamente?

  2. diana carolina
    19 febbraio 2013
    Avatar di diana carolina

    ciao scusa ma ho cercato il discorso dei latti nel sito che hai indicato ma non trovo nulla..mi puoi dare una diritta su come l hai trovato per favore visto che il latte dell umana costa 2.50 e dice specificamente no omg!!

I commenti sono chiusi.