Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Una nuova bufala: Obama rende obbligatori i microchip impiantati nel corpo

AntiBufalain sintesi un articolo che leggo sul Blog di Paolo Attivissimo al quale ovviamente vi rimando per approfondire la questione

Non ridete: questa è la tesi di complotto che sta ricominciando a girare in Rete.

C’è un piano del Nuovo Ordine Mondiale per inserire in tutti gli abitanti del mondo un microchip, e la recente riforma sanitaria di Obama ne è il primo passo, perché prevede l’inserimento di questi microchip per scopi medici dal 23 marzo prossimo nei cittadini americani. Poi arriverà il turno del resto del pianeta.

L’idea di un complotto mondiale per impiantare microchip nelle persone è una vecchia storia di origine religiosa, le cui tracce risalgono ad almeno dieci anni fa.

L’allarme è ritornato alla carica con un aggancio alla riforma sanitaria statunitense, l’Obamacare.

Nella versione corrente, infatti, si “dimostra” la veridicità della tesi citando con precisione un documento governativo statunitense. Siccome molti non vanno a controllare le citazioni, questo fa sembrare credibile l’appello.

In particolare viene citato il disegno di legge HR 3962: un malloppone di 1990 pagine nel quale però non c’è nessuna menzione di chip o di RFID. La parola“CHIP” (in maiuscolo) presente nel documento è una sigla che sta per Children’s Health Insurance Program, ossia una copertura assicurativa sanitaria per bambini.

Non c’entra nulla con i microchip.

In sintesi, la tesi dell’imminente microchippatura dell’umanità da parte del Nuovo Ordine Mondiale si basa su un brano della Bibbia interpretato a capocchia e su un disegno di legge che non dice quello che gli si attribuisce e comunque non è mai stato approvato.

Un commento su “Una nuova bufala: Obama rende obbligatori i microchip impiantati nel corpo

  1. Gabriel
    11 marzo 2013
    Avatar di Gabriel

    hai ragione tu, i complottisti hanno erroneamente confuso il CHIP con il microchip, anche perchè credo che gli americani non siano un popolo così coglione da lasciarsi impiantare impianti sotttocutanei in massa…. altrimenti la casabianca con obama dentro salterebbe per aria…..
    Saluti

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 gennaio 2013 da in Bufala, Antibufala ed Inesattezze, Leggo & Pubblico con tag , , , , , .