Orla Hart è una star: milioni di lettrici in tutto il mondo divorano i suoi mielosi romanzi d’amore, che si concludono ogni volta con un appagante lieto fine. Tuttavia adesso ha perso il suo tocco magico, perché la vita – quella reale – non è certo come lei la racconta nei suoi libri.
Da tempo, infatti, il marito la tradisce con una donna molto più giovane di lei e, sebbene lo ami ancora alla follia, Orla non può più sopportare il peso di quell’umiliazione, finita persino sulle prime pagine dei giornali di gossip. Così, l’unica soluzione che vede all’orizzonte è sparire, per sempre…
Il destino, però, ha in serbo per lei un nuovo, inaspettato capitolo: l’incontro con Millie, una ragazza che ha appena lasciato l’ennesimo fidanzato perdutamente innamorato di lei. Stufa di ritrovarsi impelagata in relazioni soffocanti, Millie vuole prendersi un po’ di tempo solo per sé, e coinvolge nelle sue avventure anche la celebre scrittrice.
Travolta dalla sua esuberanza, Orla si lascia trascinare dalla fresca e disinvolta vitalità di Millie, e decide d’ispirarsi proprio a lei per creare la protagonista del suo nuovo romanzo. Con una differenza rispetto al passato: questa volta il lieto fine deve essere autentico e il personaggio deve innamorarsi anche nella realtà.
Il problema è che Millie non ha nessuna intenzione d’impegnarsi. Ma Orla ne è convinta: l’amore – quello vero – trova sempre un pertugio nel cuore e sboccia quando meno te lo aspetti…
io credo che nessuno abbia la via dell’amore preclusa, sebbene le difficoltà a trovare quello/a giusto ci siano, tuttavia sono altresì certo che sia vero che l’amore possa arrivare quando meno te lo aspetti ed io ne sono la prova vivente….
a prescindere dalla pochezza di contenuti e di spessore di molti, sono altresì convinto di quello che dissi tempo fa alla nostra comune amica, ovvero che se hai gli occhi pieni di lacrime non vedrai “quello giusto” neanche se ti sbatte addosso..
in sintesi devi trovare in te stessa che la giusta serenità, ricordando, certo, le delusioni patite, ma cercando nel contempo di non farti ottenebrare da pregiudizi e via dicendo…
e ricordando anche che spesso la prima impressione è quella sbagliata, ed anche in questo caso, ricordiamoci che Ro mi aveva dato il due di picche perchè “questo è completamente deiverso dal mio tipo d’uomo”.
Appunto! A fine aprile sono 11 anni di matrimonio (+ 4 di convivenza + 1 di conoscenza.)
che sia facile, no, affatto.. che sia impossibile, neanche…..
“ho visto che l’ultima frase l’hai segnata in rosso…. non ci crederai davvero?
Io sono certa che l’amore non è per tutti e non tutti hanno nella vita l’occasione di innamorarsi davvero, questo non perchè voglio essere patetica ma credo sia la realtà.”