Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Storie, sentimenti, memoria…

Ho ricevuto una mail con la quale mi si chiedeva visibilità sul Blog per il Progetto ” FeelMemory” che offre uno spazio sul web dove “potrai scrivere LA TUA STORIA, caricando foto e filmati ordinandoli per mese ed anno, creando così il diario della tua vita dalla nascita ad oggi e conservarlo per sempre.”

Non so se siate d’accordo o meno con la mia visione delle cose, tuttavia questa la mia risposta:

“sono spiacente, ma in realtà non mi sento in linea con il vs. progetto, in quanto sono dell’idea che sul web si condividano fin troppe cose e non vedo l’utilità di immagazzinare in uno spazio online tutta la storia di una persona.

Certo, ognuno è libero di farlo se vuole, io sicuramente no e dato che questa mia filosofia è ben conosciuta dai miei Bloggers va da sè che dare spazio a questo progetto cozzerebbe non poco con la mia coerenza.

I ricordi di una persona, di un’emozione, di un dolore, sono racchiuse dentro ognuno di noi, non mi serve scrivere o caricare una foto per ricordare, in ogni momento della mia vita, un caro amico che ci ha lasciati troppo presto. E meno che mai mi serve uno spazio sul web per condividere tutto questo con le persone cui voglio bene, che mi vogliono bene. “

5 commenti su “Storie, sentimenti, memoria…

  1. Ele di Siena
    3 ottobre 2013

    concordo in pieno!!!

  2. Poppea
    3 ottobre 2013

    all’inizio ho pensato fosse una tua idea e, mi pareva strano; la penso nello stesso modo la mia storia è solo mia.

  3. Madamin
    3 ottobre 2013

    Sono d’accordo

  4. Pok-Anna
    3 ottobre 2013

    La penso esattamente come te. Un abbraccio

  5. Paoblog
    5 ottobre 2013

    Oggi in un’intervista dice Mauro Magatti (sociologo): “Siamo ossessionati dai social. Dipendenti dal web. Travolti dal flusso di informazioni. Ma per il sociologo la tecnica va dominata. Senza subirla o demonizzarla.”

    approfondisci: http://www.lettera43.it/cultura/mauro-magatti-realta-e-comunicazione-ai-tempi-di-internet_43675109811.htm

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: