Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Ritorna la Giornata Mondiale della Lentezza; vuoi aderire?

lumachina_ridAnche quest’anno sostengo e pubblicizzo l’iniziativa di Vivere con Lentezza; sono entrato in contatto con loro, anni fa, dopo aver letto un articolo su una rivista e nel tempo è nata una profonda amicizia con una persona dello staff.

Per quanto mi riguarda, pur nella mia profonda disillusione che fa a pugni ogni giorno con la convinzione (utopia?) che ci sia la possibilità di migliorare questa società malata, continuo a comportarmi aderendo all’invito di Bruno Contigiani che è sempre presente in calce alle mie mail: “Rallentare quando possiamo, correre quando dobbiamo” integrandolo poi con il motto del Blog: “Il tempo che ti piace buttare, non è buttato” (John Lennon).

* * *

Ritorna la Giornata Mondiale della Lentezza, ideata da L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus, che nel corso degli anni grazie all’impegno di tutti voi ha cambiato forma.

Per almeno una settimana, dal 12 al 18 maggio 2014, rifletteremo anche con un po’ di leggerezza sui danni economici, ambientali e sociali del vivere a folle velocità e suggeriremo piccole azioni per grandi e duraturi cambiamenti.

Per questa ottava edizione noi saremo presenti con eventi e attività diverse a Milano, Parigi  e a Vicobarone…. e voi?

Siete tutti invitati  a partecipare nella vostra città, con i vostri amici, colleghi o in famiglia, creando il vostro piccolo-grande evento che sia un gesto di gentilezza verso voi stessi, gli altri o l’ambiente… anche i questi momenti di difficoltà si può fare qualcosa!!!

Comunicateci la vostra idea… noi la metteremo sul sito, su facebook, su twitter, su youtube e nei comunicati stampa per condividerla con tutti gli altri ribelli della lentezza e della felicità!

Vivere con Lentezza è un progetto open source che si amplia di giorno in giorno con il contributo di tutti.

2 commenti su “Ritorna la Giornata Mondiale della Lentezza; vuoi aderire?

  1. paoblog
    19 febbraio 2014
    Avatar di paoblog

    🙂

  2. dolcemigrare
    19 febbraio 2014
    Avatar di dolcemigrare

    Verdino grazie, sei sempre gentilissimo!

    Un abbraccio dall’India, muna

I commenti sono chiusi.