Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Non solo Opel, anche gli automobilisti “Citroen” hanno i loro problemi non risolti dalla Casa

Ho dato molto spazio ai lettori alle prese con i problemi delle loro Opel gpl, ma a quanto ho visto ieri a Mi Manda Rai 3 anche quelli della Citroen hanno una serie di problemi irrisolti ed ignorati dalla Citroen Italia che si è tirata fuori con un’affermazione che ha del ridicolo e che potete vedere nell’immagine che segue:

citroen

L’avv. Spadafora si domanda: quali sono le competenze di Citroën Italia se non quelli di prendersi in carico dei loro clienti alle prese con difetti strutturali delle loro automobili?

Preso atto che la Citroen Italia non ha nessuna responsabilità sulle vetture, dato che è solo un distributore 😀 torniamo ai difetti, il cui campionario è vario, dal calore eccessivo nell’abitacolo, sino a 41 °C con una temperatura esterna di 22 °C…

citroen temperatura

poi il cambio automatico che si blocca ripetutamente sino a far fermare improvvisamente l’auto su un cavalcavia e conseguente tamponamento con danni fisici e materiali, poi l’auto che a motore freddo (anche in agosto), si ferma improvvisamente dopo pochi chilometri, poi rotture della pompa dell’acqua, di tubature varie e con difetti che si ripresentano, spesso negati dalla Casa sino ad arrivare all’assistenza che invita il cliente a smetterla di lamentarsi.

In ogni caso Citroen può dire quello che vuole, dato che, come ribadisce l’avv. Spadafora: “in caso di difetto strutturale il produttore deve riparare l’auto e riconsegnarla in congruo tempo. In alternativa il cliente puo’ richiedere la riduzione del prezzo o lo scioglimento del contratto, ovvero: io ti rido’ la macchina e tu mi ridai soldi”

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: