Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Consumabile 2014: Cambia partner…

Per quel che mi riguarda, sono arrivato all’auto dopo 17 anni di moto e ne apprezzo la comodità, fermo restando che i problemi legati alla viabilità ed all’inquinamento esistono ed una riduzione delle auto in circolazione abbinato ad un diverso modo di approccio all’uso della stessa sarebbe utile. Vero è che per noi italiani, forse più che in altri paesi, diventa difficile affidarci ai mezzi pubblici. Chiediamolo ai pendolari…

In un mondo perfetto, sicuramente molti di noi, soprattutto nelle città, potrebbero fare a meno dell’auto ed usarla esclusivamente in condivisione; alle condizioni attuali, io continuo per la mia strada ovvero compenso le emissioni delle auto, ne curo la manutenzione, uso lo stile di guida Ecodrive ed infine, nel mio mirino ho l’auto ibrida. (anche se con 5 mesi di stipendio arretrato, la vedo ben più che dura 😦 )

ConsumAbili (41)

Articoli correlati: Guida all’auto ecoUn giretto perRoma con la Prius – Inutilizzabili le colonnine di ricarica romaneHo provato la Smart elettricaHo provato la Renault Fluence Siamo uomini o pendolari?