One – Pagg. 91 – € 5,90
Trama: Dopo tanti anni di servizio Will Trent sa che l’intuito del poliziotto non è un’astrazione. Proprio per questo dovrebbe dare ascolto al proprio, quando da dietro la porta di una toilette in aeroporto sente la voce di una bambina dire “Ti prego, voglio andare a casa”.
In quell’implorazione c’è una nota diversa da quella che avrebbe parlando con suo padre. E quello che dovrebbe essere suo padre le risponde troppo bruscamente. Qualcosa non va, Will lo sente nelle viscere. Ma quando decide di intervenire è troppo tardi.
Ottantanove milioni di passeggeri all’anno, cinque piste, sette sale d’aspetto, cinquecentoquarantamila metri quadri a cavallo di due contee, tre città e cinque giurisdizioni: chiudere l’aeroporto di Atlanta è quasi impossibile. Ma se quella bambina è stata rapita, Will la riporterà indietro, ad ogni costo
Letto da: Paolo
Opinione personale: 91 pagine sono poche, ma in questo caso è difficile non bruciarle in una lettura che ti cattura alla prima pagina e non ti molla più, con un titolo che finalmente rispecchia appieno il libro.
Un avvertimento. Le ultime pagine del libro in realtà sono quelle del primo capitolo di un altro libro (ottima tecnica pubblicitaria) ragion per cui mentre stai leggendo la fine del romanzo, ti chiedi cosa possa succedere nella manciata di pagine che restano, temendo quasi il classico colpo di scena inverosimile che talvolta rovina un intero libro.
Non questa volta, quando si arriva alla fine è perchè la storia è finita. Consigliato.