Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Corsa contro il tempo

di Karin Slaughtervenduto

One – Pagg. 91 – € 5,90

Corsa contro il tempo - € 3,00

Trama: Dopo tanti anni di servizio Will Trent sa che l’intuito del poliziotto non è un’astrazione. Proprio per questo dovrebbe dare ascolto al proprio, quando da dietro la porta di una toilette in aeroporto sente la voce di una bambina dire “Ti prego, voglio andare a casa”.

In quell’implorazione c’è una nota diversa da quella che avrebbe parlando con suo padre. E quello che dovrebbe essere suo padre le risponde troppo bruscamente. Qualcosa non va, Will lo sente nelle viscere. Ma quando decide di intervenire è troppo tardi.

Ottantanove milioni di passeggeri all’anno, cinque piste, sette sale d’aspetto, cinquecentoquarantamila metri quadri a cavallo di due contee, tre città e cinque giurisdizioni: chiudere l’aeroporto di Atlanta è quasi impossibile. Ma se quella bambina è stata rapita, Will la riporterà indietro, ad ogni costo

Letto da: Paolo

Opinione personale: 91 pagine sono poche, ma in questo caso è difficile non bruciarle in una lettura che ti cattura alla prima pagina e non ti molla più, con un titolo che finalmente rispecchia appieno il libro.

Un avvertimento. Le ultime pagine del libro in realtà sono quelle del primo capitolo di un altro libro (ottima tecnica pubblicitaria) ragion per cui mentre stai leggendo la fine del romanzo, ti chiedi cosa possa succedere nella manciata di pagine che restano, temendo quasi il classico colpo di scena inverosimile che talvolta rovina un intero libro.

Non questa volta, quando si arriva alla fine è perchè la storia è finita. Consigliato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 agosto 2014 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: