Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: La valle delle meraviglie

9788867159086_la_valle_delle_meraviglie

Violet è cresciuta serena nella Shanghai dei primi del Novecento, nel mondo ovattato ed elegante di Sentiero di Giada, la raffinata casa di piacere gestita da sua madre Lulu, un’americana dal misterioso passato.

Gelosa della donna e delle attenzioni che lei dedica ai suoi ospiti, Violet le rimprovera soprattutto di non volerle rivelare chi è suo padre.

Ma quando la sua vita verrà spezzata dall’inganno dell’ultimo amante di Lulu, Violet capirà tante cose, compresi gli infiniti errori che si possono compiere per amore…

Sospesa tra l’Estremo Oriente e l’America, tra le ragioni del cuore e le scelte della mente, una storia epica e travolgente, raffinata e sensuale che ci fa rivivere l’atmosfera della Shanghai al momento della caduta della dinastia Qing e il rapporto, eterno, complesso e affascinante tra una madre e una figlia, alle prese con il desiderio, l’inganno, la forza e l’ostinazione dell’amore.

Da un’autrice best seller in tutto il mondo, un romanzo avvincente e sontuoso, raccontato da una voce unica, di rara sensibilità e fascino, che ricorda capolavori della narrativa contemporanea come Memorie di una geisha di Arthur Golden e Cigni selvatici di Jung Chang.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 ottobre 2014 da in L'angolo dei libri - Le nostre segnalazioni con tag , , , .