Sono andato a verificare in prima persona il servizio spiegato in questo interessante articolo che ho letto su Il Blog del Consumatore (qui in sintesi).
Facile da usare, grafica immediata, sarà sicuramente utile quando raggiungerà un numero elevato di recensioni, sperando che al solito non ci sia chi inserisce false opinioni.
E’ online ShoppingVerify, il sito realizzato da Casa del Consumatore e dedicato a commenti e recensioni sugli e-commerce italiani, europei e del resto del mondo.
Hai comprato online? Vai su www.shoppingverify.com e lascia la tua recensione sul sito di e-commerce!
Potrai votare il rapporto qualità-prezzo, l’affidabilità del venditore e la facilità di utilizzo del sito. In questo modo chi deciderà di comprare online, potrà prima leggere la tua recensione sul venditore.
Allo stesso modo, se vuoi comprare su Internet, verifica prima l’affidabilità del sito: su ShoppingVerify puoi vedere le recensioni anche degli utenti stranieri (tradotti nella tua lingua).
Il sito esce in contemporanea nelle versioni italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola. Entro fine anno saranno online anche le versioni greca, rumena e norvegese.
Questo il commento da Bruxelles il Presidente di Casa del Consumatore Giovanni Ferrari:
“il sito è semplice da usare e consente a chiunque di conoscere e verificare e-commerce di diverse nazioni, grazie ad una banca dati condivisa tra tutte le versioni di ShoppingVerify e lo strumento della traduzione automatica dei commenti, che consente un reale scambio di idee ed esperienze tra consumatori di diverse lingue”.