Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Raccolto e conservato

5527847

Non solo marmellate, passata e sott’olii, ma una vastissima gamma di ricette e procedimenti per conservare tutti i vostri cibi, dalla A di albicocca alla Z di zenzero.

Coltivare, raccogliere, essiccare, preservare; mettere sott’aceto, imbottigliare, surgelare, conservare. Come farlo in modo semplice e sicuro.

Che abbiate un grande giardino, un piccolo orto sul terrazzo oppure semplicemente vi piace tornare dal mercato con le buste piene di frutta e verdura, non sarebbe meraviglioso sapere come poter conservare tutto quel che la terra ci offre?

E non solo per il giusto intento di non buttare via nulla, ma anche e soprattutto per il piacere di fare da sé, con le proprie mani, in casa, facilmente, tutta una serie di preparati che vi permetteranno di gustare i frutti della terra in tutte le stagioni e in tante forme appetitose e anche insolite.

Accompagnati passo dopo passo imparerete tutte le tecniche di conservazione. Con consigli utili anche sulla coltivazione e la raccolta.

Un commento su “Un libro: Raccolto e conservato

  1. Poppea
    21 novembre 2014
    Avatar di Poppea

    grazie mi sono salvata il titolo

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 21 novembre 2014 da in Alimentazione, Cucina & Ristoranti, Consumatori & Utenti, Leggo & Pubblico con tag , , , .