Nel febbraio 2014, Greenpeace ha svelato come i prodotti Hermès contengano pericolose sostanze chimiche, presenti anche nei capi d’abbigliamento per bambini.
Hermès deve immediatamente prendere provvedimenti e ripulire le sua filiera assumendosi un concreto impegno Detox.
Senza questa assunzione di responsabilità, Hermès sta rendendo i suoi clienti in tutto il mondo complici inconsapevoli del rilascio di sostanze chimiche pericolose nell’ambiente.
Marchi dell’Alta moda come Valentino e Burberry hanno fatto di certo meglio di Hermès dimostrando come sia possibile produrre articoli di lusso che non mettano a rischio la vita del Pianeta.
Abbiamo bisogno che Hermès mostri al mondo la sua serietà nell’affrontare il suo problema con le sostanze chimiche pericolose e si impegni immediatamente a Detox.
1. PFCs – Composti perfluorocarbonici e perfluorinati; il gruppo dei PFCs include composti perfluorinati, come ad esempio i fluorotelometi capaci di degradare in forme perfluorurate.
Articolo correlato: Come #Detox sta ripulendo la moda
Nei prossimi giorni saranno pubblicate anche le schede dei vincenti: Adidas – Benetton – Burberry – C & A – Esprit – H & M – Inditex – Levi’s – Limited Brands – Mango – Marks & Spencer – Primark – Puma – Fast Retailing (Uniqlo) – Valentino
Vorrei conoscere le ditte vincenti J Grazie Paolo Truzzi