Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Hermès è sulla lista dei perdenti di #Detox

Nel febbraio 2014, Greenpeace ha svelato come i prodotti Hermès contengano pericolose sostanze chimiche, presenti anche nei capi d’abbigliamento per bambini.

Hermès deve immediatamente prendere provvedimenti e ripulire le sua filiera assumendosi un concreto impegno Detox.

Senza questa assunzione di responsabilità, Hermès sta rendendo i suoi clienti in tutto il mondo complici inconsapevoli del rilascio di sostanze chimiche pericolose nell’ambiente.

Marchi dell’Alta moda come Valentino e Burberry hanno fatto di certo meglio di Hermès dimostrando come sia possibile produrre articoli di lusso che non mettano a rischio la vita del Pianeta.

Abbiamo bisogno che Hermès mostri al mondo la sua serietà nell’affrontare il suo problema con le sostanze chimiche pericolose e si impegni immediatamente a Detox.

1. PFCs – Composti perfluorocarbonici e perfluorinati; il gruppo dei PFCs include composti perfluorinati, come ad esempio i fluorotelometi capaci di degradare in forme perfluorurate.

Articolo correlato: Come #Detox sta ripulendo la moda

detox

2 commenti su “Hermès è sulla lista dei perdenti di #Detox

  1. paoblog
    30 marzo 2015
    Avatar di paoblog

    Nei prossimi giorni saranno pubblicate anche le schede dei vincenti: Adidas – Benetton – Burberry – C & A – Esprit – H & M – Inditex – Levi’s – Limited Brands – Mango – Marks & Spencer – Primark – Puma – Fast Retailing (Uniqlo) – Valentino

  2. truzzi2014
    30 marzo 2015
    Avatar di truzzi2014

    Vorrei conoscere le ditte vincenti J Grazie Paolo Truzzi

I commenti sono chiusi.