Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

#Puma è un #Detox leader

Detox Leader – I marchi della moda che si sono impegnati a garantire ai propri consumatori dei vestiti liberi da sostanze tossiche in tempi accettabili e l’implementazione di azioni concrete.

Recentemente Puma ha rinnovato il suo impegno con Detox, impegnandosi ad eliminare i PFC dalla totalità dei suoi prodotti entro la fine del 2017, un altro passo importante da quando, nel 2011, Puma superò tutti gli altri, diventando la prima azienda ad abbracciare la campagna Detox.

Il gigante dell’abbigliamento ha intensificato il suo gioco e affinato i suoi artigli per raggiungere la vetta della montagna.

Puma ha accettato di adottare anche dei sistemi precauzionali e il principio “Scarichi Zero” nelle proprie catene di fornitura.

L’azienda risulta tra i marchi che hanno manifestato la propria volontà di riconoscere il principio del diritto all’informazione, pubblicando sulla piattaforma online dell’Istituto per gli Affari Ambientali(1) i dati relativi allo scarico di sostanze chimiche pericolose dei suoi fornitori.

Per tenersi in pista , incoraggiamo Puma a proseguire verso la sostituzione e l’eliminazione delle sostanze chimiche pericolose, come i PFC(2).

1. L’Istituto Cinese per gli Affari Ambientali è una ONG specializzata nella pubblicazione di dati ambientali e gestisce tra le più credibili piattaforme per la divulgazione degli scarichi di sostanze chimiche in acqua.

2. PFCs – Composti perfluorocarbonici e perfluorinati; il gruppo dei PFCs include composti perfluorinati, come ad esempio i fluorotelometi capaci di degradare in forme perfluorurate.

Articolo correlato: Come #Detox sta ripulendo la moda

detox