Detox Leader – I marchi della moda che si sono impegnati a garantire ai propri consumatori dei vestiti liberi da sostanze tossiche in tempi accettabili e l’implementazione di azioni concrete.
Da quando si è impegnata con Detox, l‘azienda spagnola ha portato avanti azioni credibili ed ambiziose legate agli impegni presi.
Ha reso più trasparenti le attività delle sue catene di approvvigionamento, dando a comunità locali e consumatori le informazioni necessarie per monitorare il rilascio di sostanze tossiche nelle nostre acque.
Mango ha garantito il suo impegno ad eliminare i PFC (1) dai suoi capi d’abbigliamento e ad applicare costantemente la miglior tecnologia presente sul mercato (inclusi limiti di rilevabilità e sistemi di monitoraggio).
La compagnia è un leader anche rispetto l’integrazione di principi fondamentali nei suoi processi produttivi.
A Mango vanno i nostri complimenti per la sua posizione sempre più proattiva verso Detox e la incoraggiamo a realizzare appieno i suoi impegni verso le persone e l’ambiente. Find out more.
1. PFCs – Composti perfluorocarbonici e perfluorinati; il gruppo dei PFCs include composti perfluorinati, come ad esempio i fluorotelometi capaci di degradare in forme perfluorurate
Articolo correlato: Come #Detox sta ripulendo la moda