Detox Leader – I marchi della moda che si sono impegnati a garantire ai propri consumatori dei vestiti liberi da sostanze tossiche in tempi accettabili e l’implementazione di azioni concrete.
La marca di jeans più famosa del mondo ha abbracciato la causa Detox con vero fervore modaiolo, mantenendo davvero le proprie promesse.
Levi’s è tra i marchi leader nel settore dell’abbigliamento che riconosce il diritto all’informazione, attraverso l’utilizzo della piattaforma dell’Istituto per gli Affari Ambientali (1) agendo in nome di milioni di persone colpite da inquinamento da sostanze tossiche , con la pubblicazione dei dati sullo scarico dalle sue fabbriche in Cina e nel sud del mondo.
Ha già provveduto a comunicare ai suoi fornitori che gli APEO, i PFC (2) e gli ftalati saranno eliminati.
Abbiamo bisogno ora che Levi’s ci prometta di continuare a mantenere gli impegni e a correre su questa autostrada libera da sostanze chimiche, rendendo i suoi vestiti qualcosa da indossare con orgoglio.
1. L’Istituto Cinese per gli Affari Ambientali è una ONG specializzata nella pubblicazione di dati ambientali e gestisce tra le più credibili piattaforme per la divulgazione degli scarichi di sostanze chimiche in acqua.
2. PFCs – Composti perfluorocarbonici e perfluorinati; il gruppo dei PFCs include composti perfluorinati, come ad esempio i fluorotelometi capaci di degradare in forme perfluorurate
Articolo correlato: Come #Detox sta ripulendo la moda