Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

L’effetto collaterale dei lavavetri al semaforo…

La premessa è d’obbligo solo per i nuovi lettori: Non faccio un discorso Salviniano, per me gli Incivili sono tali a prescindere dalla cittadinanza, bergamasco o rumeno piuttosto che marziano, non cambia nulla, se getti rifiuti in giro, sei un Incivile.

Gli automobilisti spesso sono pressati al semaforo da lavavetri e falsi invalidi; domenica scorsa mentre ero fermo al semaforo, ho guardato l’aiuola ed ho notato l’effetto collaterale di cui parlo nel titolo ovvero una pigna di bottiglie di plastica abbandonate sull’erba ed altre sparse in giro; all’incrocio successivo, invece, la pigna era di bottiglie di birra da 75 cl.

bottiglie plastica

Questi lavavetri sporcano, al pari di tanti altri cittadini regolari egualmente incivili, ma vien da chiedersi come sia possibile che l’Amsa non si accorga del fatto.

Vero che se lo segnali sulla bacheca FB in genere intervengono rapidamente, ma vero anche che vedo continuamente mezzi dell’Amsa sulle strade, ma spesso gli operatori puliscono quello che chiamo il minimo sindacale.

Leggi ad esempio il post Se l’Amsa pulisce dove c’è pulito e poi…

di Francesco Mignano

di Francesco Mignano