Il post può sembrare una pubblicità mascherata, ma in realtà trattandosi di prodotti che trovo interessanti, sia dal punto di vista ambientale sia del design, pubblico volentieri una sintesi della presentazione inviatami da Ecostore.
Essendo fedele alla mia filosofia anti-spreco che mi vieta di cambiare un prodotto che funziona, solo perchè ne ho visto un altro che mi piace di più, va da sè che l’abbinamento tastiera & mouse in bamboo resterà in panchina per molto tempo, tanto più considerando che lo scorso anno mi sono comprato la tastiera ad energia solare, da utilizzare al lavoro.
Il mouse in legno però mi attira e nel caso morisse il mio vecchio mouse … ci farò un pensierino e per l’alimentazione come sempre utilizzerò le pile a fine vita, che però hanno energia sufficiente ad alimentare un mouse per dei mesi.
A casa ovviamente utilizzo pile ricaricabili nel 90% degli apparecchi e telecomandi, ma in ufficio diventa più complicato, essendoci più persone e quindi maggior pigrizia e minore attenzione…
Il bamboo è antibatterico, limita le radiazioni del computer, garantisce un’elevata adattabilità ai cambiamenti climatici, è piacevole al tatto e limita la sudorazione delle dita.
La linea è stata progettata interamente nel rispetto dell’ambiente e con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo della plastica e di altri materiali inquinanti.
La tastiera, composta per l’80% di legno di Bamboo, garantisce un risparmio di circa mezzo chilo di plastica.
Inoltre, è compatibile sia con PC che con i dispositivi Mac ed offre tutte le funzioni di cui dispongono le tipiche tastiere per i computer fissi. Il prezzo della tastiera è di 49,50 euro.
Il mouse senza fili, invece, rivestito interamente in Bamboo, permette di eliminare circa 250 grammi di plastica; ha una forma ergonomica ed è Plug&Play, quindi non è necessario installare i driver per poterlo utilizzare. Il prezzo del mouse è di 24,90 euro.
Io c’ho ancora mouse e tastiera con fili ed anche e ne ho due di riserva per cui aspetterò parecchio tempo…….comunque l’idea è carina e salutare