in sintesi un articolo che leggo su Rinnovabili.it
La casa è stata costruita dalla società texana ArtisTree per dimostrare le potenzialità dei materiali riciclati abbinate alle energie rinnovabili, per vivere aggrappati ad un tronco senza rinunciare ai comfort e alla sostenibilità.
Oltre al corpo principale, la casa possiede una serie di piattaforme e piccole terrazze di avvistamento che in tutto le fanno raggiungere l’altezza di sei piani.
Da un ponticello metallico si raggiunge il corpo più grande che ospita il soggiorno e la cucina, elegantemente arredati con “fette” di tronchi recuperati mentre le camere da letto sono raggiungibili da un’altra passerella sospesa.
Le strutture sono isolate con pannelli radianti leggeri e la casa sull’albero è servita da un bagno interno ed una doccia esterna. L’acqua calda e l’elettricità sono fornite dall’impianto solare termico, fotovoltaico ed eolico nel terreno vicino all’abitazione.
La casa è disponibile in affitto ed è particolarmente adatta alle famiglie di quattro persone che vogliono sperimentare un’esperienza sostenibile a stretto contatto con la natura.