Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Nest Treehouse: tu chiamala “casa sull’albero” se ti va…

in sintesi un articolo che leggo su Rinnovabili.it

La casa è stata costruita dalla società texana ArtisTree per dimostrare le potenzialità dei materiali riciclati abbinate alle energie rinnovabili, per vivere aggrappati ad un tronco senza rinunciare ai comfort e alla sostenibilità.

Oltre al corpo principale, la casa possiede una serie di piattaforme e piccole terrazze di avvistamento che in tutto le fanno raggiungere l’altezza di sei piani.

Da un ponticello metallico si raggiunge il corpo più grande che ospita il soggiorno e la cucina, elegantemente arredati con “fette” di tronchi recuperati mentre le camere da letto sono raggiungibili da un’altra passerella sospesa.

artistree-nest-treehouse-9.jpeg.650x0_q70_crop-smart-e1431082880595

Le strutture sono isolate con pannelli radianti leggeri e la casa sull’albero è servita da un bagno interno ed una doccia esterna. L’acqua calda e l’elettricità sono fornite dall’impianto solare termico, fotovoltaico ed eolico nel terreno vicino all’abitazione.

La casa è disponibile in affitto ed è particolarmente adatta alle famiglie di quattro persone che vogliono sperimentare un’esperienza sostenibile a stretto contatto con la natura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: