Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Hilton trasformerà i suoi alberghi in hotel sostenibili

in sintesi un articolo che leggo su Rinnovabili.it

La catena alberghiera Hilton Worldwide per ridurre l’impatto delle sue strutture ha deciso di collaborare con il WWF e trasformare gli alberghi sparsi in tutto il mondo in hotel sostenibili attenti alle questioni ambientali e alle esigenze dei clienti.

Hilton-Hotel-e1434635107743

L’impegno della catena per dire basta alla pesca intensiva è già noto agli ambientalisti, che ricordano il divieto a livello globale di servire pinne di squalo ed il giorno in cui gli hotel sostenibili riuscirono ad ottenere la certificazione Marine Stewardship Council and Aquaculture Stewardship Council.

Inoltre la catena dal 2009 ad oggi ha ridotto del 5% i consumi energetici, del 6% quelli di carbone, del 10% la produzione di rifiuti e del 2,4% i consumi idrici.

A queste strategie ambientaliste è conseguito un notevole risparmio economico, e l’azienda dichiara che con questi tagli ha risparmiato circa 29 milioni di dollari negli ultimi sei anni.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 giugno 2015 da in Ambiente & Ecologia, Bioarchitettura, Leggo & Pubblico con tag , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: