Io per primo so che la lotta contro gli incivili è estenuante, però ogni tanto si porta a casa un risultato ed allora è una gran soddisfazione> Pulizia delle strade: datemi retta, protestare serve!
A queto proposito, vi invito a fare lo stesso ovvero scrivete mail, segnalate, protestate, non restate passivi al degrado ed al lassismo delle istituzioni.
Troppe persone girano la testa per non vedere, ma i problemi restano…,ma se non ti piace questo spettacolo che si incontra per le strade…
Se abiti in provincia di Varese e vuoi sostenere questi cittadini che di loro iniziativa (gratuitamente) combattono contro l’inciviltà…
Allora fatti vedere. Partecipa al flashmob “Valganna pulita”, contribuisci con la tua presenza a combattere l’inciviltà del rifiuto selvaggio!
Sabato 11 Giugno dalle 16.00 alle 16.30 saremo in Valganna con un cartello in mano per esternare la nostra indignazione!
Martedì 7 Giugno alle 21.00 meeting preparatorio presso il prato Airolo di Ganna per la distribuzione dei cartelli.
Invitate i vostri amici di facebook! Più siamo e più contiamo!
Passaparola e visita anche la Pagina Facebook Strade pulite
P.S. Ricordati che non basta cliccare su “mi piace” e poi passare oltre, visto che i problemi non si risolvono da soli e non si può sempre pretendere che siano gli Altri a risolverli.
Vale quanto pubblicato nei giorni scorsi sul Gruppo FB: Lo Stato non è un altro. Lo Stato siamo tutti noi.
Concordo con ogni singola parola di David Allegranti che ha centrato in pieno il problema ovvero l’assoluta mancanza di percezione del significato di Stato e, aggiungo io, di Societa’ civile.
Non vale solo per l’omerta’ del Sud…penso ad esempio al dipendente pubblico che timbra ed esce dall’ufficio truffando lo Stato ovvero tutti noi e, paradossalmente, pure se stesso.
Dopo di che va su Fb a dare dei ladri ai politici…