Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Apri la confezione di pere comprate da Eataly e trovi una sorpresa…

Premesso che ho già scritto al Servizio Clienti di Eataly e, per conoscenza, a Il Fatto Alimentare, ritengo che in ogni caso questa vicenda sia degna d’interesse, perchè qualcuno ha lavorato male, a totale discapito del consumatore e, tutto sommato, anche dell’azienda che ha venduto il prodotto.

Posso anche perdonare un prodotto con delle criticità, in fondo è la prima volta che capita, ma la colpevole negligenza non la sopporto.

Oggi ho ricevuto dei prodotti ordinati da Eataly e nella scatola delle Pere madernassa acquistate per conto di mia mamma ho notato che il cartone era intriso del sugo delle pere.

Ho subito immaginato che una delle confezioni sottovuoto si fosse bucata, ma una volta controllata la confezione ecco la sopresa ovvero un taglio, malamente chiuso con del nastro adesivo.

 

eataly

Va da sè che chi ha confezionato la scatola si è accorto e ci ha messo una pezza!

eataly-pere-2

Se non fosse che è entrata l’aria e le pere sono arrivate così… inaccettabile.

eataly-pere-1

Ovviamente si scuseranno e rimborseranno il prodotto, tuttavia è fastidioso sapere che c’è in giro gente che prende sottogamba il lavoro, tanto più quando si ha a che fare con prodotti alimentari e quindi deperibili.

Aggiornamento del 19.01.2017

Preso atto che nessuno mi ha risposto, al 18 gennaio ho scritto anche sulla bacheca FB di Eataly ed ancora nessuna risposta, per cui stamane ho scritto un messaggio privato e successivamente su Twitter, rivolgendomi all’amica giornalista @penna_biro con Eataly in copia e si conferma il fatto che quando la protesta si fa pubblica, meglio se su Twitter, le cose si muovono….

screenshot-2017-01-19-11-50-38

e pochi minuti dopo l’arrivo della risposta su Twitter ecco che arriva finalmente la mail con le scuse, sia del ritardo sia dell’incoveniente legato al prodotto, la conferma del rimborso e, non ultimo, un buono di 5 € sulla prossima spesa.

 

Annunci

Un commento su “Apri la confezione di pere comprate da Eataly e trovi una sorpresa…

  1. paoblog
    18 gennaio 2017

    detto per inciso, siamo al 18 gennaio e non ho ricevuto nessuna comunicazione. Complimenti… per cui ora scatta la protesta via Fb e Twitter …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: