Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Vuoi acquistare l’auto su Amazon? Scopri come funziona

Qualche mese fa è stato firmato l’accordo tra Amazon e FCA per avviare sulla piattaforma del colosso mondiale dell’e-commerce anche la vendita di alcuni modelli di auto.

Comprare l’auto online sembra essere diventato il fenomeno del momento e di certo non possiamo negarlo perchè si tratta di una novità, ma chi decide di affidarsi al web deve sapere anche altre cose.

Si tratta di un tipo di vendita che non viene inclusa tra quelle a distanza perchè, come abbiamo spiegato sopra, ciò che realmente si acquista online non è l’automobile, ma un pacchetto chiamato “Welcome kit“.

Questo kit permette al cliente di scegliere l’automobile che vuole acquistare, il colore, gli interni… insomma, tutto quello che di solito si faceva direttamente recandosi in un salone e poi però l’acquisto dell’auto, vero e proprio, deve essere formalizzato entro 30 giorni presso un concessionario.

Chi acquista l’auto online deve sapere che per l’automobile non può esercitare il diritto di ripensamento previsto per le vendite concluse a distanza o fuori dai locali commerciali, ci riferiamo ai famosi 14 giorni di tempo che il cliente ha a disposizione per cambiare idea sul suo acquisto, perchè tale diritto interesserà esclusivamente il Welcome Kit.

lettura integrale qui: Vuoi acquistare l’auto su Amazon? Scopri come funziona | Consumatore

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: