Agganciandomi a quanto scritto nel titolo, premetto da subito che io non ho cliccato da nessuna parte, tuttavia trovo molto scorretta la procedura di questa misteriosa applicazione.
Ricevo una mail sull’indirizzo dedicato al Blog e che di fatto si trova, sotto forma di immagine (quindi non cliccabile) sul Blog alla voce contatti, con la quale mi si informa che una persona che non conosco vuole mettersi in contatto con me.
Sotto alla richiesta, fra parentesi indicano di ignorare il messaggio se non riconosco il mittente, cosa alla quale sarei arrivato anche da solo.
E’ lecito pensare che uno possa voler approfondire la richiesta, fosse anche per mandare affancucciolo l’estraneo che te l’ha mandata, ma non è il caso, perchè in calce c’è una dicitura aggiuntiva che la dice lunga, perchè Cliccando su Dai un’occhiata al tuo invito…”
E quindi cliccare per saperne di più di fatto permette a Twoo di creare un account a tuo nome, accetti implicitamente i loro Termini e Condizioni, le (loro) Norme sulla Privacy, incluso l’uso dei cookies e l’invio di notifiche che, bontà loro, sono disattivabili.
Resta il fatto però che come puoi vedere nella prima foto è presente il link Cancella l’iscrizione.
Quale iscrizione? Mi avete iscritto a prescindere? Senza nessuna autorizzazione o scelta da parte mia?