Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

Un libro: Come cani selvaggi

di Ian Rankin

Longanesi – Pagg.  – € 19,90 > lo vendo ad € 9,50 + spese spedizione

(*) Qui trovi gli altri libri in vendita – Verifica le eventuali promozioni in corso

Trama: La vita da pensionato non soddisfa l’ispettore Rebus, che non è certo fatto per dedicarsi agli hobby, ai viaggi o ai piccoli lavoretti di casa.

La vita da poliziotto è l’unica che conosce e l’unica che ha un senso per lui. Così quando Siobhan Clarke chiede il suo aiuto su un caso, Rebus non ci pensa due volte a tornare in gioco. Clarke sta indagando sull’omicidio di un anziano avvocato il cui corpo è stato trovato accompagnato da un biglietto minatorio.

Dall’altra parte di Edimburgo, Big Ger Cafferty – il grande nemico di Rebus – ha ricevuto un biglietto identico, dopo che qualcuno gli ha sparato, senza colpirlo, attraverso la finestra.

Un chiaro avvertimento, ma da parte di chi? Perché? Chi vuole cambiare le carte in tavola nel mondo della malavita di Edimburgo?

Toccherà a Clarke e Rebus collegare i puntini e fermare un assassino, in un mondo senza regole tranne una: che cane mangia cane, in città come in natura.

Letto da: Paolo

Opinione personale: Questo libro in realtà l’ha acquistato Rok, stranamente, ed infatti non le è piaciuto troppo; per quel che mi riguarda è il terzo libro di Rankin che leggo ed il secondo con l’ispettore Rebus (ora in pensione) e complessivamente è quello che ho gradito di più.

Sulla trama non dico nulla per non rovinare la lettura, ma in ogni caso l’ho trovata credibile e ben costruita; è stata una lettura piacevole, mai noiosa, senza essere un libro ad altissima tensione, ma è anche vero che certi thriller USA con un susseguirsi di colpi di scena, spesso poco credibili, mi hanno stancato.

Mi sono orientato da tempo sui gialli tedeschi, scozzesi e francesi, che mi restituiscono storie che stanno in piedi da sole, senza forzatura.

Nello specifico, nella mia classifica personale di gradimento, questo libro è stato giudicato Buono.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: