La scorsa settimana Rok ha acquistato una lampada da tavolo a Led con una durata prevista di 5 anni per le lampadine e speriamo che sia così, visto che poi le stesse non sono sostituibili e quindi sarà costretta a gettare la lampada. A me sembra uno spreco.
In ogni caso la garanzia sul prodotto è di 2 anni, per cui se capita la solita rottura pochi mesi dopo la garanzia, va da sè… ed ogni riferimento alla lavastoviglie de il Testimone che si è rotta 2 anni e 3 mesi dopo l’acquisto, non è casuale.
E visto che ho scritto di lavastoviglie ecco che sabato è stata consegnata quella nuova e quando ho visto la busta che conteneva le istruzioni ho pensato di aver comprato l’astronave di Star Trek…
… se non fosse che l’unico manuale di mio interesse è quello in italiano:
Vien da chiedersi se non fosse possibile fornire solo questo evitando uno spreco di carta inutile.
Restando in tema manuali d’istruzioni la regola pare essere “o troppo o niente” come spiegavo tempo fa, perchè è vero che senza manuale cartaceo risparmi carta, però…, non è neanche possibile che si verifichi una situazione da Comma 22 come quella che si è creata con il monitor Fuji: Se al momento dell’accensione ho un problema, ma non ho il Manuale, che posso scaricare solo usando il PC e quindi anche il monitor, come faccio a risolvere il problema?