Paoblog.net

Il tempo che ti piace buttare, non è buttato. (J. Lennon)

La mia nuova Audi mi è costata troppo, soldi per il seggiolino non ne avevo…

Certe volte verrebbe da bussare al finestrino di certi e chiedergli: Scusi, ma lei vuole bene al suo bambino?

Ovviamente sappiamo bene come si andrebbe a finire e come sa l’amica che ha provato a farlo. Se ti becchi solo un Vaffan…sei fortunato.

Comunque sia l’altro giorno ero fermo nel parcheggio del supermercato quando ho visto arrivare una coppia con un bambino sugli 8 mesi in braccio alla mamma.

Si dirigono verso questa utilitaria, che sarà costata poche migliaia di €… 😉

Da neo-genitori sui 40 anni ti aspetti una piena maturità ed un alto senso di responsabilità.

Ed infatti la mamma si è seduta dietro con il bambino in braccio e, vista la rapidità con cui è stata chiusa la porta, non si è neanche allacciata la cintura.

Non lo so. Leggiamo la cronaca dei giornali, vediamo servizi in televisione, eppure I genitori continuano a non capire ed i bambini continuano a morire

Pagate un sacco di soldi per auto piene di airbag e di sensori e centraline che vi garantiscono la sicurezza sia attiva sia passiva, ma perchè poi non allacciate il bambino sul seggiolino?

E se non capisci le parole, proviamo con le immagini ed immagina che quello sulla destra sia tuo figlio.

 

Un commento su “La mia nuova Audi mi è costata troppo, soldi per il seggiolino non ne avevo…

  1. Luca
    3 ottobre 2017

    Hai pienamente ragione.

    Davanti un asilo o ad una scuola elementare all’ora di ingresso o uscita c’è da mettersi le mani nei capelli a guardare tanti genitori che non perdono un minuto ad assicurare i loro bambini al seggiolino auto.

    Ci vorrebbero multe più severe (visto che la civiltà e l’intelligenza spesso non bastano)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: