Tutto comincia quando, a sole due settimane dal Natale, Claudio viene lasciato, per telefono, dalla sua fidanzata.
È l’inizio di un lungo viaggio interiore fatto di alti e bassi, di donne e tradimenti, di amicizie vecchie e nuove, nonché di episodi comici, a volte del tutto esilaranti, alla ricerca di un equilibrio che da sempre Claudio insegue.
Ma un grave problema di salute di un suo caro amico porta Claudio a cambiare il modo di vedere e agire a tal punto che la filosofia del “giorno per giorno” diviene per lui l’unico modo giusto per non soffrire e condurre al meglio la propria vita.
Si trova così in un vortice di situazioni che neanche lui avrebbe mai creduto possibili. Almeno sino a quando entra in scena Alessia…
Segnalazione & opinione personale di Rosaria V.:
Che succede nella vita di un uomo ,quando viene lasciato , inaspettatamente, dalla fidanzata?
Questa è una storia ironica e divertente, allo stesso tempo profonda e maliconica, il punto di vista maschile sull’amore, ma soprattutto sull’essere abbandonati.
All’inizio il protagonista è quasi insopportabile, i suoi modi di fare ,sono davvero assurdi, ma più si va avanti con la lettura e più ci si appassiona alla sua storia e piano piano si scopre un protagonista diverso ,un uomo che riesce a toccarti il cuore…
Il finale poi, è bellissimo!