di Marco Chiaravalle
La strada per Babilonia – Pagg. 196 – € 13,00
Trama: Marco, aspirante scrittore frustrato e dalla fervida immaginazione, non riesce a portare a termine i suoi romanzi.
Accanto a lui c’è Mike, protagonista di una storia lasciata in sospeso e che vorrebbe poter continuare a vivere tra le pagine.
Poi c’è Michelle, ex fidanzata, la cui presenza si fa sentire quando Marco inizia a frequentare Alice, la ragazza che legge sempre lo stesso libro a parte l’ultima pagina.
Ma Michelle sarà lei davvero, o sarà soltanto un sogno?
Attraverso riflessioni sul mondo del lavoro, sull’editoria e sulla devastazione che il terremoto ha creato nella città dell’Aquila, soffermandosi anche sulla situazione di due piccoli rom e del loro campo, Marco scoprirà che il blocco dello scrittore non è il suo unico problema.
C’è qualcosa, nel suo passato, destinato a riemergere e a spingerlo a rimediare, per mettere a tacere il suo cervello inquieto e finalmente trovare pace.
Letto da: Rosaria V.
Opinione personale: Ieri ho iniziato a leggere un libro, stanotte l’ho finito, avete presente quelle storie che ti prendono subito, è stata una strana lettura, potrebbe sembrare un fantasy, un storia d’amore, un giallo, ma non lo è.
Magari ho solo immaginato di leggerlo, dal momento che il sogno è la realtà si fondono perfettamente, in questa storia stupenda.
Ho riso, ho pianto…ho letto e riletto il finale più di una volta, insomma non volevo che finisse…
E’ stata una lettura che mi ha stregata, 5 stelle sono poche.