“Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani”. (… dal film Pomodori verdi fritti)
Un libro consigliatissimo da tenere con sé e aprire nei momenti no della vita perché “Leggere queste storie può dare la carica per scoprire il divino che è in ognuno di noi e iniziare a sentirci parte di un Tutto”. (Cit. Antonio Orlando – Vox Libri)
Una raccolta di storie vere e positive raccontate dalle persone e condivise sul TG2, a dimostrazione che nella vita succedono anche tante cose belle, che sono poi quelle che fanno girare il mondo e sono il cuore di “Tutto il bello che c’è”, la rubrica in onda sulla RAI ideata da Silvia Vaccarezza e Maria Grazia Capulli, giornaliste del Tg2, e un gruppo di amici.
Storie raccontate da chi sa cogliere il lato positivo delle esperienze della propria vita.
Esperienze a volte durissime che comunque possono essere lette come opportunità di crescita, di cambiamento, di trasformazione perché ci portano fuori dalla zona di sicurezza che tutti noi tendiamo a costruirci attorno e che, a lungo andare, rischia di limitarci nella nostra evoluzione.